Igiene Orale Professionale
La salute del cavo orale è fondamentale per il benessere e la salute generale della person; le patologie del cavo orale colpiscono buona parte della popolazione italiana e nella maggior parte dei casi potrebbero essere evitate prestando maggiore attenzione alla prevenzione.
Le malattie che colpiscono denti e gengive, infatti, sono provocate per lo più dai batteri contenuti nella placca dentaria che si accumula sui denti a causa di stili di vita scorretti, come ad esempio un’alimentazione troppo ricca di zuccheri o una mancata igiene orale.
La nostra bocca contiene sempre una gran quantità di batteri che formano una patina adesiva e incolore sui denti: la placca. Lo spazzolino, lo scovolino e il filo interdentale aiutano a mantenere la bocca pulita e a rimuovere la placca in eccesso. Quando la placca non riesce ad essere rimossa con il tempo si indurisce e si trasforma in tartaro. Il tartaro non si riesce a rimuovere con la quotidiana pulizia del cavo orale e va eliminato dal dentista o dall’igienista dentale con un trattamento di pulizia dentale professionale.
I nostri consigli per una buona igiene dentale
- Spazzolare i denti dopo ogni pasto per un tempo di almeno 2-3 minuti;
- Usare uno spazzolino dalla testina medio-piccola in modo da arrivare in tutte le zone della bocca
- Sostituire lo spazzolino almeno ogni due mesi;
- Spazzolare accuratamente tutti i denti
- Usare regolarmente il filo interdentale dopo aver spazzolato in denti per eliminare la placca dalle zone che non possono essere raggiunte dalle setole dello spazzolino.
- Usare un dentifricio a base di fluoro che rende lo smalto più resistente e lo protegge
La prevenzione è fondamentale per mantenere la nostra bocca in salute quindi prenota subito la tua visita presso Centro San Michele .